Chi siamo?

DJ con cuffia alla console durante un concerto, pubblico numeroso che balla e si diverte in un ambiente indoor.

Paranoia Festival nasce dall’urgenza di creare uno spazio sicuro, vivo e aperto dove parlare di salute mentale senza vergogna, senza filtri, senza barriere.
Siamo una comunità in movimento, una rete di giovani, artistə, professionistə e attivistə che credono nella forza della musica, della parola e della condivisione come strumenti di consapevolezza e cambiamento.

Il progetto prende forma nel 2021 da un gruppo di giovani milanesi, già attivi nel panorama della musica elettronica della città, che dopo la pandemia hanno sentito la necessità di unirsi per dare voce al proprio disagio e trasformarlo in azione collettiva.
Attraverso l’evento, hanno trovato un modo per parlare al sistema, includere i loro pari e proporre un messaggio più forte, che unisce cultura, cura e partecipazione.

Ad ogni edizione intrecciamo arte, emozioni e riflessione, portando nei luoghi della cultura un linguaggio nuovo, generazionale, capace di restituire dignità al sentire.
Paranoia è più di un festival: è uno spazio per ascoltarsi, educarsi, liberarsi e ballare, insieme.

MEET THE TEAM

Michele Tedeschi, Un uomo con capelli scuri e corti, indossa una giacca nera con il logo Patagonia, si trova in un ambiente con luci rosse

MICHELE TEDESCHI
Marketing Lead & Comunicazione
michele@paranoiafestival.com

NICOLA MIGONE
Direzione Creativa
nico@paranoiafestival.com

Francesco Gigliucci, Ragazzo con capelli castani e ricci, che indossa una camicia grigia, sorriso leggero, sfondo beige.

FRANCESCO GIGLIUCCI
Partnership & Fundraising
francesco@paranoiafestival.com

GIORGIODI MAJO
Direzione Musicale
giorgiodimajo01@gmail.com

Francesco Leone, Ragazzo sorridente con abbigliamento scuro, piercing all'orecchio e collane.
Nicola Migone, Un giovane uomo seduto con le mani incrociate, indossa una camicia a righe e una maglietta bianca, sfondo neutro.
Giorgio di Majo,Ragazzo con barba e baffi che indossa felpa a cappuccio, seduto davanti a apparecchiature musicali come tastiere, mixer e sintetizzatori in studio musicale.

FRANCESCO LEONE
PR & Marketing
francesco01leone@gmail.com